Lamintess e Rewind, la collaborazione per un futuro eco friendly
Lavorando nel settore del tessile per Lamintess l’attenzione all’ambiente rappresenta una delle priorità su cui si basa l’azienda. In un mondo sempre più veloce, la consapevolezza ambientale si sta facendo largo, e anche nel mondo tessile sta diventando punto cardine sul quale fondare la propria produzione.
Da Lamintess ci stiamo evolvendo dal punto di vista sostenibilità, impegnandoci in una produzione attenta agli sprechi, alla gestione degli scarti tessili e allo sfruttamento delle materie prime. Un impegno che ci ha portato all’acquisizione di un impianto fotovoltaico che ci permette di utilizzare energia rinnovabile, e ad ottenere certificazioni importanti che garantiscono la nostra attenzione nei confronti dell’ecosistema e di chi lo vive.
Quantificare il nostro impegno
Tenere sotto controllo le nostre performance e transizioni ecologiche interne ed esterne all’azienda è diventata una necessità. Per questo abbiamo deciso di intraprendere una collaborazione con Rewind, società di consulenza, con la quale abbiamo sottoscritto un accordo triennale per la redazione del nostro primo bilancio di sostenibilità.
All’interno del documento si possono leggere tutte le attività svolte da Lamintess in ottica sostenibilità e sul suo impegno nell’economia circolare del tessile.
È stato per noi fondamentale, operando nel settore moda & abbigliamento, dotarsi di questo documento, che depositeremo come un tradizionale bilancio contabile presso la nostra camera di commercio di riferimento.
Mission e Vision
La sostenibilità è entrata a tutti gli effetti a far parte della nostra Mission e Vision aziendale, in quanto crediamo fermamente che l’impiego di tecnologie più ecologiche e un’attenzione mirata al benessere ambientale, rendano i nostri prodotti eticamente e qualitativamente migliori.