Tecnologia e sostenibilità
Lo sportswear è entrato a tutti gli effetti a far parte del nostro guardaroba. In questa epoca dove l’abbigliamento sportivo si è unito al fashion, il tessuto tecnico è diventato un caposaldo non solo per gli sports addicted ma anche per chi si sente bene con abiti casual senza perdere mai di vista i trend del momento.
L’abbigliamento realizzato in tessuto tecnico è una scelta ottimale per 4 caratteristiche essenziali:
La traspirabilità
La leggerezza
L’isolamento termico
La composizione anallergica
Il Nylon, la fibra protagonista dei tessuti sportivi
Tra le tante, il nylon è una delle fibre che asseconda meglio certe necessità, perché unisce una lavorazione tecnologica avanzata a un approccio attento al sostenibile. L’elevata resistenza ne assicura la performance contro abrasioni, strappi e usure, e la sua elasticità rende il nylon capace di aderire e modellarsi a ogni tipo di corpo. Non solo, è un tessuto resistente agli agenti atmosferici, ma anche super confortevole e facile nel lavaggio.
Nonostante sia una fibra sintetica, il nylon può essere rigenerato, o riciclato, moltissime volte. Infatti l’econyl può essere realizzato dal riciclo di reti da pesca, rifiuti plastici o più semplicemente da scarti di tessuti. Nonostante il prodotto sia frutto di un riciclo, la caratteristica del nylon rigenerato è quella di rimanere fedele al suo stato originale.
Lamintess per lo sportswear
Nella produzione di tessuto tecnico sportivo Lamintess si muove verso una direzione sempre più sostenibile. Infatti l’integrazione di materiali eco friendly e strumenti a basso impatto ambientale permette di realizzare tessuti performanti, resistenti e di alta qualità.